Sede: Via Orlanda 41/A – 30173 Mestre-Ve

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Circolazione e sicurezza stradale

Slovenia. Prezzi 2020 vignetta autostradale veicoli.

Circolare Assindustria Trento

 

I prezzi della vignetta 2020 per la circolazione sulle autostrade e superstrade della Slovenia da parte delle autovetture e furgoni sono rimasti invariati rispetto a quelli degli anni scorsi.
Disponibilità vignetta slovena

È già disponibile nei punti vendita autorizzati la vignetta 2020 per la circolazione sulle autostrade e superstrade della Slovenia da parte dei veicoli leggeri (veicoli con massa a pieno carico non superiore a 3,5 t., autovetture comprese): i prezzi 2020 sono immutati rispetto a quelli validi nel periodo 2018-2019 e la nuova vignetta è di colore verde lichene.
Prezzi 2020 a seconda della categoria

I prezzi 2020 per le autovetture sono i seguenti: vignetta annuale euro 110 (validità dal 1° dicembre 2019 al 31 gennaio 2021); vignetta mensile, euro 30; vignetta settimanale, euro 15 (validità 7 giorni da quello della convalida).

Prezzi differenziati sono previsti per i veicoli che un’altezza tra l’asse anteriore ed il parabrezza superiore a 1,3 m. (esempio furgoni), con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t.); in questo caso la vignetta settimanale costa euro 30.

Un pedaggio differenziato è previsto per il transito del tunnel del Karawanke, tra Jesenice (SLO) e Rosenbach (A), lungo l’autostrada slovena A/2 ed austriaca A/11.
Sanzioni
L’utilizzo delle autostrade e strade a scorrimento veloci slovene senza la relativa vignetta viene sanzionato con una multa da euro 300 fino a 800 euro, più l’obbligo dell’acquisto della vignetta e sua esposizione sul parabrezza.

Reperibilità
Le vignette autostradali possono essere reperite nelle stazioni di servizio slovene, negli uffici dell’AMZS (Automobil Club Sloveno), negli uffici degli Automobil Club di Italia ed Austria, in numerose stazioni di servizio italiane, ai punti di confine.

Autocarri pesanti ed autobus

I veicoli oltre le 3,5 t. di massa complessiva a pieno carico dal 1° aprile 2018 sono invece soggetti a pedaggio autostradale mediante esazione elettronica con a bordo apposita unità di bordo DarsGO.

VERBALI del 16/10/2019

VERBALI del 16/10/2019

ATTENZIONE!! FALSI MESSAGGI FERRERO

ATTENZIONE!! FALSI MESSAGGI FERRERO

In queste ore, attraverso messaggistica istantanea, sta circolando un falso messaggio con il quale la FERRERO comunica la distribuzione gratuita di alcuni prodotti a coloro che attraverso un link trasmetteranno i propri dati personali.

ATTENZIONE: Si tratta di messaggi ingannevoli si raccomanda pertanto di non seguire alcun link

CONSIGLI: tenere sempre aggiornato il proprio programma antivirus.

Per ulteriori delucidazioni potrà essere consultato il link:

Partecipazione del V.Pres. nostro Club all' inaugurazione nuova area rimessaggio